QUAL E' L'ICONA DELLA MUSICA ANNI 2000

lunedì 9 settembre 2013

Caso KATY PERRY


Già 1 milione e mezzo di copie vendute in tutto il mondo in sole 3 settimane, più di 34 milioni di visualizzazioni su youtube in 3 giorni (e Gaga con tutti i suoi sotterfugi ha venduto la metà e ha raggiunto quella cifra su youtube con una settimana di ritardo).
Ma vogliamo dirla tutta ? Questo singolo è davvero scarso. Sia dal punto di vista musicale, sia da quello testuale.
La Perry all'interno dei video promozionali che preannunciavano l'uscita del singolo ci ha stregati e affascinati facendoci capire che sarebbe nata una NUOVA ERA, un nuovo SOUND, una nuova KATY.
Ma così non è stato, tant'è che la canzone potrebbe benissimo far parte di "Teenage Dreams : The (Bad) Unreleased".
Una canzone monotona con testo banalissimo che ci riporta alle pseudo cantanti da Disney Channel.
Se la nuova musica è questa, bè, siamo messi proprio male ! Ancora peggio del peggio (Applause di Lady G.).
Chissà se con il passare degli anni cantanti così famose e forti del loro appeal sul pubblico, mettendo da parte canzonette commerciali, potessero dedicarsi alla scrittura di testi più profondi e maturi.

La canzone è bocciata in pieno, così come la Perry, un ottimo prodotto commerciale montata a tavolino come Rihanna, Kesha, Lady Gaga, Miley Cyrus e tante altre che, pur non avendo doti vocali viene valorizzata all'inverosimile purtroppo per noi ascoltatori.

Voto : 4-

Nessun commento:

Posta un commento